Le vetrocamere più ampie, realizzate con vetri extra light che aiutano ad aumentare la luminosità degli ambienti, così da permettere alla luce naturale di irradiare gli interni e migliorarne il comfort abitativo, hanno fatto sì che Prolux Evolution fosse la scelta ideale in questo progetto di ristrutturazione.
Proprio questo modello di Oknoplast garantisce infatti fino al 22% di luce in più rispetto ad una normale finestra in PVC e, grazie al suo design squadrato e minimale, alle linee nette e definite, si adatta alla perfezione a qualunque stile e soluzione d’arredo. Nella scelta degli infissi si è dovuto tenere conto anche di alcune complessità strutturali, come, per esempio, la presenza di un arco nella porta d’ingresso principale o di aperture e punti luce di piccola dimensione, con la conseguente necessità di ottimizzare il più possibile la luminosità in entrata.
La scelta del PVC, poi, è stata dettata dalla sua capacità di isolamento termo-acustico che conferisce un elevato comfort abitativo e dalla sua notevole resistenza (non teme condizioni metereologiche estreme) nonché dall’assenza di manutenzione che da sempre caratterizza questo materiale.
Fonte: OKNOPLAST