Oltre all’arredamento vero e proprio dell’ingresso, un altro elemento a cui prestare attenzione è la scelta del portoncino. Deve rispondere alle esigenze stilistiche dell’interno ma anche coordinarsi con Vari stili per l’ingresso di casa alle esigenze stilistiche dell’interno ma anche coordinarsi con l’esterno della casa, che sia indipendente o un appartamento all’interno di un condominio.
In più deve rispondere a criteri funzionali, come l’isolamento termico ed acustico e deve essere sicuro, in modo da scongiurare tentativi di effrazione.
I portoncini in alluminio Tenvis di Oknoplast hanno tutte queste caratteristiche, unite a un design moderno, sofisticato e declinabile in base al proprio gusto e allo stile della casa.
In particolare, i portoncini Tenvis Linea Classic uniscono modernità e tradizione, creando giochi di pieni e vuoti grazie agli inserti in vetro, anche questi personalizzabili. Il materiale impiegato, l’alluminio, oltre ad avere performance ottimali, è versatile e si adatta a contesti contemporanei, oppure, grazie all’effetto legno, più classici.
Per un ingresso dal gusto rétro, si può optare invece per i portoncini Tenvis Linea Vintage: la linea classica di questi modelli, che possono essere comunque adattati ai propri gusti, si contraddistingue per il suo fascino senza tempo. Insieme a una poltrona vintage e a un mobiletto di recupero dove collocare uno svuotatasche contribuiranno a creare un’atmosfera calda e accogliente già nell’ingresso, il primo ambiente della casa.
Se la casa ha uno stile più minimal, i Tenvis Linea Groove lo rispecchieranno alla perfezione. Dalle linee semplici ed essenziali, daranno un tocco di design sobrio ed elegante all’ingresso.
I portoncini Tenvis Linea Infinity sono invece adatti per abitazioni in stile contemporaneo e per chi desidera un portone unico e originale. Gli inserti in vetro danno a questa linea un aspetto inconfondibile e alla casa, sia dall’esterno che dall’interno, un tocco di carattere.
Ancora più ricercato e accattivante è il design dei portoncini Tenvis Linea Intarsio. Gli eleganti intarsi renderanno il portoncino un vero e proprio elemento d’arredo, mentre gli inserti in vetro creeranno giochi di luce all’ingresso, mantenendo alte performance di isolamento termico, acustico e di sicurezza.
Ciò che spicca nei portoncini Tenvis Linea Black Design, invece, sono appunto i dettagli black: gli elementi strutturali in questo caso diventano un focus di design. Le linee restano sobrie ed essenziali, ma gli inserti in nero le enfatizzano, dando un aspetto più deciso.
Se si ricercano linee pulite e design allo stato puro, troviamo i portoncini Tenvis Design Pro, del tutto privi di elementi superflui. La purezza della loro superficie non è interrotta nemmeno dalla maniglia, sostituita da una pratica nicchia che potrebbe anche essere retroilluminata. Il loro design sembra provenire dal futuro, e il loro aspetto raffinato è completato da resistenza e sicurezza.
Infine, i portoncini Tenvis Linea Inox uniscono alla resistenza di questo materiale l’unicità di un design che non passa inosservato, il tutto alleggerito dagli inserti in vetro personalizzabili.
Tutti i portoncini Tenvis possono poi essere scelti in un’ampia gamma di colori, e l’opzione bicolore permette di scegliere due finiture diverse per l’interno e l’esterno, così da avere una porta d’ingresso coordinata sia con l’edificio che con l’interno della casa.
Fonte: OKNOPLAST