Affacciato sul Golfo di Napoli, con il Vesuvio che domina dall’alto, sorge un elegante appartamento di 195 mq recentemente ristrutturato in chiave contemporanea per migliorarne lo stile e l’efficienza termoacustica.
Il panorama mozzafiato sulla suggestiva insenatura della città partenopea rappresenta già di per sé un grande valore aggiunto di questo gioiello residenziale, che viene ulteriormente esaltato dalle forme pulite ed essenziali degli interni e dalla scelta degli infissi Prolux Vitro di Oknoplast, un innovativo modello a tutto vetro in grado di valorizzare ogni ambiente.
Gli infissi Oknoplast a tutto vetro per esaltare il panorama
Oltre all’attento lavoro di ristrutturazione, a dare nuova luce all’elegante appartamento con vista sul Golfo di Napoli sono anche le finestre Prolux Vitro di Oknoplast, un modello in PVC a tutto vetro dal design minimalista e con prestazioni tecniche eccellenti. Era necessario installare serramenti che si fondessero armonicamente con il nuovo stile contemporaneo dell’abitazione e sapessero esaltare uno dei suoi principali punti di forza, ovvero il panorama da favola. Dall’esterno, Prolux Vitro appare infatti come un’unica lastra di vetro, garantendo quindi la massima luminosità e dando l’illusione di un continuum tra ambiente esterno ed interno.
Il risultato che si ottiene è quindi un sistema di infissi estremamente raffinato con profili interni color antracite che enfatizzano ancor di più le sfumature calde e avvolgenti dell’ambiente. Le tre grandi porte-finestre del salone, affacciate sul balcone perimetrale, permettono alla luce naturale di creare un’atmosfera molto luminosa, grazie anche all’elevata trasparenza dei vetri extra chiari, installati di serie su tutti gli infissi Oknoplast, che garantiscono una migliore trasmissione della luce rispetto ai vetri tradizionali. Le finestre Prolux Vitro sono state la scelta ideale per rispondere all’esigenza di esaltare un’estetica ricercata: la lastra di vetro, che ricopre l’intero profilo della finestra, offre affascinanti giochi di luce, le cerniere sono a scomparsa, e la maniglia, che viene fissata sulla lastra di vetro, è perfettamente squadrata.
Oltre l’estetica: prestazioni energetiche di alto livello
Per completare al meglio questo progetto di ristrutturazione, non è stata considerata esclusivamente l’estetica delle finiture e dei materiali ma anche la loro qualità. Anche nel campo dell’edilizia l’attenzione alle tematiche ambientali e al risparmio energetico è un tema centrale, ed è per questo che, per le finestre, la scelta si è concentrata sugli infissi Prolux Vitro di Oknoplast, che vantano prestazioni energetiche ottimali.
Grazie al triplo vetro di standard, questo modello garantisce elevati parametri di isolamento termico (Uw = 0,70 W/ m²K); il tutto senza dover rinunciare all’eleganza dell’ambiente domestico.
Queste straordinarie performance, hanno valso agli infissi Prolux Vitro di Oknoplast la Classe Oro, rendendoli perfetti anche per soddisfare anche gli alti standard dell’edilizia passiva. Le lastre di vetro che costituiscono questi infissi sono particolarmente robuste e resistenti ai graffi, mentre la struttura della finestra risulta solida e altamente isolante. Grazie al perfetto mix tra design e prestazioni tecniche, le finestre Prolux Vitro sono la scelta vincente per chi desidera rinnovare la propria casa in chiave moderna e, al contempo, ottenere notevoli benefici in termini di risparmio energetico.
Fonte: OKNOPLAST