Tra i migliori infissi a risparmio energetico della gamma Oknoplast troviamo la finestra Prismatic con Uw fino a 0.78 W/m2K), ideale per contesti climatici proibitivi grazie alla presenza di guarnizioni a memoria di forma e alla possibilità di equipaggiare vetrocamere di maggiore spessore (fino a 24 mm).
Mentre, le finestre Winergetic Premium e Winergetic Premium Passive sono tra i migliori infissi per isolamento termico di tutta la gamma Oknoplast.
La prima, certificata in classe A dall’agenzia CasaClima, presenta un profilo di 82 mm di spessore che permette di alloggiare il quadruplo vetro (di serie, invece, è realizzata con vetrocamera con triplo vetro e riempimento in gas Argon).
La seconda sfrutta la tecnologia aerospaziale Aerogel per raggiungere parametri di isolamento termico straordinari (Uw fino a 0.6 W/m2K). L’Aerogel è un materiale utilizzato dalla Nasa per la costruzione di veicoli spaziali e come rivestimento per le tute degli astronauti.
Non solo: la speciale barriera termica Space Block in aerogel e poliuretano che riveste il profilo a sette camere della finestra, e la vetrocamera con quadruplo vetro e il telaio Warmatec, che riduce di oltre il 10% la dispersione di calore rispetto alle comuni canaline, rendono Winergetic Premium Passive la soluzione più performante sotto il profilo dell’isolamento termico.
Tra gli infissi in alluminio abbiamo, invece, Futural e Futural OC.
Entrambi i modelli presentano guarnizioni in elastomero termoplastico e possono essere equipaggiati con le canaline Warmatec o Swisspacer, che riducono le perdite di calore migliorando ulteriormente le prestazioni di isolamento.
Grazie a tali caratteristiche, riescono a raggiunge valori di isolamento termico eccellenti per una finestra in alluminio (Uw fino a 1,3 W/m2K).
Fonte: OKNOPLAST